Cristina Insinga | Fotografo Messina » Fotografia | Matrimonio | Bambini e Famiglie - Villafranca Tirrena, Messina

Ricominciare da zero (o quasi)!

 

Sono più di 5 anni che la mia attività di fotografa professionista sta in piedi.

5 anni belli tosti in cui non sempre ho avuto chiaro fino in fondo ciò che stavo facendo.

In questi 5 anni ci sono stati momenti davvero complicati in cui ho messo il lavoro davanti a tutto e tutti e momenti in cui ho fatto l’esatto contrario.

Inevitabilmente di questa completa mancanza di equilibrio sia io che il mio lavoro ne abbiamo risentito su tutti i fronti.

Avevo collezionato così tanti sbagli, così tante delusioni che mi sembrava impossibile rialzarsi e ricominciare da zero (o quasi)!

E non potete immaginare quante volte mi raccontavo bugie, solo per sentirmi meno in colpa.

Per “fortuna” qualche mese fa, a seguito di alcuni accadimenti, lunghe discussioni affrontante con le persone a me vicine, mi sono finalmente resa conto che stavo facendo come i gamberi: andavo all’indietro.

Mi sono posta queste semplici ma essenziali domande:

Chi sono?

Cosa voglio?

Voglio risollevarmi? E sopratutto risollevare il mio lavoro?

Certo che sì!”

Bene!!!

Dopo essermi data finalmente una svegliata, aver preso consapevolezza di ciò che posso e devo fare per andare avanti, ho cominciato nuovamente a tenere le redini della mia vita in mano!

Ed è una figata!!!

Ho iniziato a pensare a nuove idee, a progettare, a lavorare a pieni ritmi, riscoprendo una serenità che mi mancava da tempo!

Le richieste di servizi fotografici aumentano giornalmente, io mi sento più carica che mai e ho una marcia in più!

Ora vi chiederete “ma perché ci racconta queste cose?”

La risposta è molto semplice.

Perché finalmente credo fortemente in quello che faccio, sono aperta e positiva di fronte a qualsiasi sfida e novità e proprio per questo motivo realizzo foto fantastiche! Le vostre!!!

Quelle che vi emozionano e avrete piacere di guardare oggi, domani e per sempre!

Ma sopratutto vi racconto questa mia esperienza perché magari nella mia situazione si saranno trovati chissà quanti altri che mi seguono qui e hanno bisogno anche solo di una parola per risollevarsi ( e se vi va di raccontarmi le vostre esperienze, sarò felice di rispondervi).

A volte “basta poco” per ritrovare il proprio equilibrio.

Adesso, dopo avervi aggiornati su questi aspetti, apro una piccola parentesi che riguarda il mio profilo instagram, anzi, i miei profili instagram. Sì, perché da qualche giorno sono 2!

@cristinainsinga è e rimane sempre il mio profilo principale, quello dove continuerete a vedere le foto inerenti ai miei servizi fotografici, dove sarete informati sempre su offerte e promozioni e dove vi racconterò le news del mio lavoro.

@cristinaskarma invece è il mio profilo personale, quello che aggiornerò con foto non per forza inerenti alla mia vita lavorativa.

Adesso vi saluto, torno a lavoro. Buona giornata.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti adesso e ricevi la mia Newsletter settimanale.

I tuoi dati non verranno mai comunicati o scambiati in alcun modo. Puoi annullare l'iscrizione in qualunque momento.

Commenti

Torna suEMAILPOSTFacebookPOSTTweetPOSTFeed RSS