Cristina Insinga | Fotografo Messina » Fotografia | Matrimonio | Bambini e Famiglie - Villafranca Tirrena, Messina

Concerto di Natale 2014: La Casa delle Note con gli Etnikantu

Sabato 20 dicembre, nella “Chiesa Maria SS. Della Candelora”, situata nell’incantevole Borgo di Serro (Villafranca Tirrena), ho assistito e fotografato al concerto di Natale “Sulle Tracce Di Una Cometa” dei ragazzi del coro di voci bianche della prestigiosa scuola di musica “La Casa Delle Note”, di cui vi ho già parlato in alcuni post precedenti.

I giovani coristi diretti dalla bravissima Monica Mancuso, titolare e docente della scuola, si sono esibiti, cantando per la prima volta interamente in dialetto siciliano, insieme alla compagnia di musiche migranti “Etnikantu” che della musica tradizionale siciliana ne hanno fatto il loro successo. I due gruppi emozionati, felici e bravissimi sono stati caldamente applauditi dal pubblico presente in chiesa che ha molto apprezzato quest’esperimento di contaminazione musicale. Un grande successo, che è stato possibile ottenere grazie a ore di intensa preparazione e collaborazione tra La Casa Delle Note e gli Etnikantu, che hanno potuto contare anche sul prezioso contribuito organizzativo offerto dall’associazione “ViviSerro” e la disponibilità di Padre Giuseppe Gullì che ha messo a disposizione dei partecipanti i locali della Chiesa.

Qui di seguito, una piccola selezione degli scatti fotografici che ho realizzato. Se invece volete vederli tutti (o quasi) potete farlo qui, sul sito ufficiale de La Casa Delle Note:

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti adesso e ricevi la mia Newsletter settimanale.

I tuoi dati non verranno mai comunicati o scambiati in alcun modo. Puoi annullare l'iscrizione in qualunque momento.

Commenti

Torna suEMAILPOSTFacebookPOSTTweetPOSTFeed RSS