Cristina Insinga | Fotografo Messina » Fotografia | Matrimonio | Bambini e Famiglie - Villafranca Tirrena, Messina

PERCHé ENTRO I 15 GIORNI? QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN (APPENA NATO)

Servizio fotografico neonato a messina

PERCHé ENTRO I 15 GIORNI? QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN (APPENA NATO) – CRISTINA INSINGA “LA FOTOGRAFA DEI BAMBINI”, SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATO MESSINA

Quando una neo mamma o un neo papà mi contattano per chiedermi informazioni su un servizio fotografico newborn (appena nato), non immaginano neanche lontanamente che le foto vengono scattate proprio nei primissimi giorni di vita del loro bambino.

Effettivamente, dalle foto si vede che il protagonista è un bimbo piccolo, ma non immaginano mai quanto!

Quindi in questo nuovo articolo di “Risorse per i Genitori” ho deciso di spiegarti come mai, è necessario che il tuo bambino abbia massimo 15 giorni (anche se io ti consiglio sempre di non arrivare proprio al termine della data massima consentita) per poter realizzare il servizio newborn.

Inizio con il dirti che la domanda più gettonata e che mi viene rivolta più spesso è:

“MA E’ PROPRIO NECESSARIO CHE IL NEONATO DORMA???”

Io rispondo sempre con un “Certo che sì”!!!

Fare in modo che questo avvenga, richiede da parte mia, l’impegno di ricreare tutte le condizioni ottimali, quindi, un ambiente caldo e sereno e dare la possibilità alle mamme di poter allattare tranquillamente il loro cucciolo, così che lui possa rilassarsi il più possibile.

Bene, fatta questa breve premessa, comincio a spiegarti quali sono i motivi principali per i quali è importante che il tuo bambino abbia meno (massimo) di 15 giorni di vita per il servizio fotografico newborn.

Nei primi giorni di vita un neonato ha circa 270 ossa, rispetto a noi adulti che ne possediamo 206.

Questo è possibile, perché nei primi giorni le ossa dei neonati non sono ancora ben salde tra loro e inizieranno a farlo solo dopo 2 settimane dalla nascita, ed è proprio per questa ragione che è consigliato svolgere il servizio fotografico prima, perché dopo questo breve periodo alcune pose potrebbero risultare più difficoltose da realizzare.

Inoltre, nei primi giorni di vita il bambino è molto meno reattivo agli stimoli, dorme di più, come se si trovasse ancora nel grembo materno e si riesce a spostarlo con maggiore facilità e senza recargli alcun disturbo. Quasi non se ne accorge. 

Ammettilo, piacerebbe anche a te una dormita come un sasso così! Non è vero?!

E poi, nei primi giorni, il neonato è meno propenso ad avere quelle antipatiche e fastidiosissime coliche che lo rendono irrequieto, sopratutto nelle ore pomeridiane e serali, ed è per questo che basandomi su quella che è la mia esperienza, consiglio sempre di vederci al mattino per effettuare il servizio fotografico.

Per questi semplici motivi, vi consiglio di sentirci e prendere un appuntamento per tempo e di effettuare il servizio tra il7ettimo e il 12esimo giorno di vita del tuo bambino.

Questo periodo mi garantirà di offrirti delle immagini davvero uniche e super espressive del vostro piccolino.

Quindi cosa aspetti?!

SE VUOI RICEVERE MAGGIORI INFO SUL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN CLICCA QUI.

Spero di esserti stata d’aiuto e come sempre resto a tua completa disposizione per eventuali dubbi e domande.

Ti invito a leggere gli altri articoli di “Risorse per i genitori”, perché sono convinta che potrai trovarli utili per te e la tua famiglia.

Cristina Insinga “La fotografa dei Bambini”

a Messina

 

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti adesso e ricevi la mia Newsletter settimanale.

I tuoi dati non verranno mai comunicati o scambiati in alcun modo. Puoi annullare l'iscrizione in qualunque momento.

Commenti

Torna suEMAILPOSTFacebookPOSTTweetPOSTFeed RSS