Cristina Insinga | Fotografo Messina » Fotografia | Matrimonio | Bambini e Famiglie - Villafranca Tirrena, Messina

FAQ Matrimonio

Dove risiedi e dove lavori?

Risiedo a Villafranca Tirrena (ME), lavoro principalmente a Messina e provincia, ma gestisco matrimoni in tutta Italia. Per distanze superiori ai 50km aggiungo le spese di trasferta, chilometraggio e autostrada, ed eventuali spese di pernottamento (se la località da raggiungere è molto lontana).

Qual è il tuo stile fotografico?

Il reportage fotografico (ovvero fotografie dal taglio documentaristico) che mi permette di raccontare il giorno più bello della vostra vita in maniera discreta, mai invasiva e dove faranno da padroni la spontaneità e gli attimi rubati. Non influenzerò la scena, non vi chiederò di stare fermi, “ingessati” in pose assurde e poco realistiche! Sarete liberi di vivere il momento come meglio credete! Io mi limiterò a raccontare quello che succede e a darvi dei pochi e semplici consigli (come ad esempio la scelta della location, le foto di gruppo), ma sarete voi e solo voi a decidere!

Quindi non ci farai le foto di posa? E quelle con i genitori, gli amici i parenti?

Dedicherò una piccola sessione del mio tempo per scattare qualche ritratto e foto più “posata” a voi sposi e naturalmente anche per quelle con i vostri genitori, parenti e amici più cari!

Quanto tempo rimani al nostro matrimonio?

Dalla preparazione a casa degli sposi, fino al termine del ricevimento in sala! Il mio racconto fotografico sarà finito solo quando anche la vostra festa lo sarà!

Quante foto scatterai?

Tutte quelle che ritengo opportune fare per raccontare al meglio la vostra giornata speciale!

Ti occupi anche del video il giorno del nostro matrimonio?

Personalmente non mi occupo di video durante il giorno del vostro matrimonio, ma affido l’incarico a un bravissimo e stimato collega della The Cube Production, che racconterà il giorno più bello della vostra vita in chiave reportagistica dall’inizio alla fine per conservare nel tempo un ricordo vivido, spontaneo ed unico!

Quando dobbiamo prenotare il servizio di matrimonio?

Generalmente 8 mesi prima, ma anche se con un po’ di ritardo contattatemi ugualmente nel caso avessi la data libera per il giorno da voi prefissato.

Come possiamo prenotare un servizio di matrimonio?

Il servizio di matrimonio va prenotato dopo aver verificato la mia disponibilità per la data da voi prefissata tramite telefono (3491226443) o email (cristinainsinga@gmail.com) versando un acconto di 250€.

Desidero incontrare voi sposi di persona prima del grande giorno, per conoscerci e illustrarvi i miei prodotti.

Sei accompagnata da un assistente, collaboratore?

Sì! Porto sempre con me un’assistente-collaboratore che fotografa, salvo rare eccezioni. Questo mi permette di lavorare più tranquillamente e inoltre da la possibilità a voi sposi di avere un racconto di matrimonio a 360°.

La presenza dell’assistente comunque non va ad aumentare il prezzo del servizio.

Le foto presenti nel tuo sito sono tutte tue o sono state eseguite da altri tuoi collaboratori?

Sul mio sito sono presenti solo foto scattate e post-prodotte da me, questo per garantire una correttezza professionale nei confronti di voi sposi che dovete scegliermi per le mie reali capacità e competenze, e anche nei confronti dei miei collaboratori e del loro lavoro.

Fai la post-produzione, ritocchi le foto?

Lavorando con la fotografia digitale è normale post-produrre e ritoccare ogni singolo scatto con i più potenti e professionali programmi di fotoritocco.

Questo non significa alterare la scena, applicando filtri e ritocchi di cattivo gusto (come bruciature, cornici, snellimento e gonfiamento delle parti del corpo, ecc.), ma bensì significa valorizzare lo scatto.

Quanto costa un tuo servizio fotografico di matrimonio?

I miei servizi di matrimonio hanno un costo che varia in base alle vostre richieste. Propongo comunque diverse soluzioni che vadano a soddisfare le vostre esigenze. Di quest’aspetto ne discuteremo preventivamente insieme. Contattatemi per ricevere un appuntamento in studio.

Quanto tempo impieghi per consegnare il lavoro finito?

Generalmente 3, 4 settimane dalla data del matrimonio sono in grado di fornire il dvd con le foto in alta risoluzione, che è anche la prima offerta che faccio (l’album è un optional che solo voi potete scegliere).

In entrambi i casi, per soddisfare le esigenze dei più curiosi entro qualche settimana sarà possibile vedere sul mio blog  e su facebook un’anteprima degli scatti più belli del matrimonio, previa una vostra autorizzazione scritta.

Che tipo di prodotti offri? Fotolibro, album tradizionale, dvd con foto in alta risoluzione… possiamo sceglierne uno, o anche tutti?!

Consegno a tutti il dvd con le foto in alta risoluzione che potete abbinare ad un moderno ed elegante fotolibro o album tradizionale.

Ad oggi credo che il fotolibro sia la soluzione migliore per presentare e conservare nel tempo gli scatti di un matrimonio. Sono eleganti, di ottima stampa e qualità. Inoltre posso gestire autonomamente la grafica interna del fotolibro, che è sempre semplice, sobria e scorrevole, proprio per dare vita ad un vero e proprio racconto.

Consegni tutte le foto in alta risoluzione su un dvd?

Si, consegno su dvd tutti gli scatti in alta risoluzione post-prodotti del vostro matrimonio.

Per qualsiasi altra domanda o richiesta non esitate a contattarmi!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti adesso e ricevi la mia Newsletter settimanale.

I tuoi dati non verranno mai comunicati o scambiati in alcun modo. Puoi annullare l'iscrizione in qualunque momento.