foto famiglia - cristina insinga fotografo messina 4g7a4628.jpeg

Per informazioni & prenotazioni inviami una richiesta: +39 349 1226443

logo 2 bianco
logo 2 bianco
logo 2 bianco

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Gli ultimi articoli del Blog

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

“LA STAMPO DOMANI” E COSì TUO FIGLIO NON AVRA' NEANCHE UN RICORDO DELLA SUA INFANZIA

2021-05-06 16:41

Cristina Insinga "La Fotografa Dei Bambini"

Cristina Insinga la fotografa dei bambini, Risorse per i Genitori, cristina insinga, cristina insinga la fotografa dei bambini, fotografo messina, fotografo milazzo, fotografo bambini messina, fotografa bambini messina , stampa messina ,

“LA STAMPO DOMANI” E COSì TUO FIGLIO NON AVRA' NEANCHE UN RICORDO DELLA SUA INFANZIA

"DOMANI LA STAMPO" e così tuo figlio non avrà neanche un ricordo della sua infanzia!Vi spiego dunque perché dovete stamparli

Vedete questa bambina con la faccia buffa? Questa bambina sono io, nel giorno del mio secondo compleanno!

 

Ed è solo una delle tante foto che raccontano della mia infanzia, che posso guardare e riguardare quando voglio, perché i miei genitori hanno deciso di STAMPARLA e conservarla per me, anche se i vari look erano davvero discutibili!

 

Poi sarà stato il 2005, 2006 con il sopravvento del digitale e il periodo clou della mia adolescenza, ho continuato a scattare foto di me stessa e questa volta vi assicuro che il look era una delle ultime cose di cui preoccuparsi!

Ho davvero scattato tante di quelle foto, ma ahimè, non le ho mai stampate, perché da adolescente avevo altro a cui pensare e poi le avevo salvate sul pc, ero sicura che avrei potuto guardarle quando lo desideravo, finché un giorno, questa mia convinzione, è andata a farsi benedire, insieme al mio computer che di punto in bianco ha deciso di abbandonarmi, facendomi perdere tutto, ma proprio tutto!

Avete capito bene, ho perso ogni singola foto, ogni singolo momento legato a quel periodo tutto “ciccia e brufoli” che oggi avrei voluto rivedere, magari per il semplice gusto di farmi una risata!

Già, chissà tra i miei coetanei, quanti avranno perso le foto dei tempi d’oro... e chissà quanti tra voi che state leggendo queste righe, state correndo ogni giorno il mio stesso rischio, scegliendo di affidare i vostri momenti più belli, le foto dei vostri figli, dei vostri nipotini alla memoria di un pc, di un hard disk o peggio ancora di uno smartphone, per pigrizia, ripetendovi sempre “le stamperò domani”, quel domani che non arriva mai e che presto o tardi potrebbe lasciarvi con l’amaro in bocca.

Ah, sapeste, quante volte l'ho sentita questa frase:

 

"DOMANI LA STAMPO" e così tuo figlio non avrà neanche un ricordo della sua infanzia!

Eh sì, perché poi, diciamoci la verità, perdere i propri ricordi, è un po’ come perdere se stessi. Non siete d'accordo?

Ed io di quanto siano importanti i ricordi, l’ho scoperto da ragazzina in seguito alla brutta esperienza del pc, ne ho avuto la conferma quando ho iniziato a fare la fotografa e adesso, che sono mamma, non solo li considero importanti, ma sopratutto vitali!!!

 

Ho proprio paura di poterli perdere!

 

E scommetto che come me, nessuno di voi avrebbe il coraggio di dire un domani al proprio figlio che non c’è alcuna foto che parli di lui e della sua famiglia, che racconti il giorno in cui ha imparato a camminare da solo o del primo compleanno.

Già, Sarebbe davvero straziante e deludente dovergli dire che non c’è traccia del bambino che era.

Per questo motivo, ho deciso di elencarvi alcuni buoni motivi per i quali DOVETE SEMPRE STAMPARE le vostre fotografie e conservarle gelosamente in degli album che potrete guardare e riguardare in qualsiasi momento vogliate, prima che sia troppo tardi.

 

- LA TECNOLOGIA NON È SEMPRE TUA ALLEATA.

 

Si perché, una volta, i genitori avevano un rullino che consentiva al massimo 36 scatti e si cimentavano per fare al meglio la foto. Della serie “poche ma buone”. Oggi invece, grazie alle nuove macchine fotografiche digitali, ai telefoni, tablet e quant’altro, hai la possibilità di scattare milioni di foto, quasi tutte uguali, che nella migliore delle ipotesi depositerai sul pc o un hard disk esterno, vedendole una sola volta, perché ormai, l’hai già pubblicata su Facebook e Instagram ricevendo centinaia di like e commenti... e ripetendoti nel frattempo “La stamperò domani”, un domani che come ti ho già spiegato non ci sarà mai... e poi chi lo ha detto che domani Facebook non chiuderà i battenti?! O che il tuo computer o il tuo telefono, smettano improvvisamente di funzionare, facendoti perdere anni e anni di ricordi?! Di la verità, fino ad oggi non ci avevi mai pensato, almeno non seriamente.

 

- LA FOTO STAMPATA NON È COME LA VEDI SULLO SCHERMO.

 

Sì perché, dimmi la verità, guardare la foto del tuo bambino su carta, ti suscita le stesse sensazioni di vederla su uno schermo? Se dovessi rispondermi di si, sappi che non ti credo assolutamente! Perché solo nella stampa puoi cogliere colori e sfumature che difficilmente andresti a scoprire sul computer o sul telefono.

 

- LA STAMPA RENDE ETERNI I VOSTRI MOMENTI PIU' BELLI.

 

Scommetto che anche tu (ci spero) almeno una volta nella vita, ti sia rivolto ad un fotografo professionista per raccontare un giorno importante, come ad esempio il tuo matrimonio o la nascita del tuo bambino, avendo così tante meravigliose e uniche fotografie che raccontano di te e della tua famiglia, che sarebbe un vero peccato lasciarle solo sul pc, no?!

 

- “APPENA HO UN ATTIMO E LA POSSIBILITÀ LE STAMPO”.

 

Sì, come no?! Con questa scusa, che altro non è che pigrizia, vai ad accumulare milioni di foto sul pc, quando invece potresti fare un bell’album da sfogliare quando vuoi, comodamente a casa tua. E non dirmi che non stampi per una questione di PREZZO, perché sappiamo entrambi che non è il prezzo il problema.

Ad oggi esistono diverse soluzioni di stampa professionale, adeguata per ogni tasca e non parlo della stampa low-cost che trovi sui siti online.

 

- LE FOTOGRAFIE STAMPATE SONO TANGIBILI.

 

Puoi toccarle, sfogliarle con mano quando vuoi e ogni volta ti susciteranno un’emozione diversa. Hai mai pensato a quanto sarebbe bello mostrare le tue foto tra 20, 30, 40 anni ai tuoi figli e nipotini?! Pensaci, è emozionante il solo pensiero!

 

- LE STAMPE AD OGGI SONO DEI VERI E PROPRI COMPLEMENTI D’ARREDO.

 

Sì, perché è inutile dirti che la fotografia, sopratutto se fatta da un professionista è un’opera d’arte, ma è anche un’occasione per abbellire gli spazi di casa tua, con momenti che parlano di te e delle persone a te care. Sono ottime le cornici, le stampe fine art, le tele, gli album cofanetto, rifiniti ed eleganti.

VOGLIO STAMPARE ADESSO LE MIE FOTOGRAFIE. Benissimo! Cosa aspetti?! Io sono qui per questo e saprò consigliarti i prodotti più belli ed esclusivi! Quelli che sapranno valorizzare e raccontare al meglio i vostri momenti di vita. Presso il mio studio troverai diverse soluzioni che sapranno fare al caso tuo (come album fotolibro, scatole dei ricordi, stampe professionali e fine art e molto altro ancora)!

Ecco, adesso credo di essermi dilungata abbastanza, ma ti ricordo che per qualsiasi cosa puoi sempre contattarmi qui e che puoi leggere il primo articolo di “RISORSE PER I GENITORI” qui.


 


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
neoanti 2.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletters

Rimani aggiornato su tutti i servizi, gli ultimi articoli del blog. Lasciaci la tua mail!