Pensi di essere l’unica futura mamma a cui passano per la testa questi cattivi pensieri? E invece no!
Sai, in questi anni come fotografa di bambini e famiglie a Messina e provincia, una delle frasi che più spesso mi sono sentita dire è stata:
"Ho visto le tue foto e sono veramente bellissime! Vorrei tanto anche io fare il servizio fotografico di gravidanza, ma ho paura di potermi sentire a disagio"!
Il timore scaturisce dal fatto che pensi di dover stare di fronte a una sconosciuta che ti punta la macchina fotografica addosso.
Perché sei convinta di avere la pancia troppo grande o troppo piccola rispetto al periodo di gestazione in cui ti trovi, la coscia o i fianchi in un certo modo, perché sei stra sicura di essere piena di difetti. Difetti che io come fotografa potrei notare!
Ecco, ti svelo un segreto:
Tutti indistintamente siamo pieni di difetti! Ma questo già lo sai, quello che forse non sai è che i pensieri di inadeguatezza e insicurezza riguardo al corpo e allo spirito si accentuano ancora di più durante la gravidanza.
Personalmente ho sperimentato questo disagio anche io quando aspettavo la mia bambina. Quindi come non capirti?!
Posso però rassicurarti, dicendoti che
Farò il possibile per metterti a tuo agio e fare in modo che la tua sessione di gravidanza sia piacevole e rilassante.
Come?
Preparandoci in tempo e al meglio per la sessione.
Infatti, qualche giorno prima del servizio ci
incontreremo nel mio studio, dove avremo modo di conoscerci di persona ed entrare in sintonia.
Potrai raccontarmi di te e delle tue passioni, sarà anche un modo per conoscere il papà e i tuoi bimbi più grandi, se sei già mamma (anche loro sono i benvenuti durante il nostro incontro conoscitivo).
Avrai modo di provare gli abiti messi a disposizione dal mio studio, così da capire se ci sono dei capi che ti piacciono più di altri
Anche se, ti consiglio comunque di portare dei vestiti tuoi, perché rendono il servizio fotografico più personale.
Decideremo insieme se la soluzione migliore per te e la tua famiglia, riguardo al realizzare una sessione in studio oppure in una location esterna.
Al seguito del nostro primo incontro, ti inverò una guida informativa con ciò che ci siamo dette, con alcuni consigli relativi a trucco e parrucco (se lo desideri avrai anche la possibilità di essere assistita da una make-up di fiducia) e resterò comunque a tua disposizione per ogni eventuale dubbio o domanda via telefono.
Quindi...
Il giorno della sessione non mi vedrai più come una perfetta sconosciuta, ma bensì come un'amica
che sarà accanto a te e la tua famiglia per supportarti e guidarti in pose e situazioni che esaltino la tua persona e non ti faranno sentire in imbarazzo.
L’importante per me è proprio questo:
Cogliere la tua essenza e la magia di questo momento con naturalezza e spontaneità
e darti così la possibilità tra qualche anno di rivedere questi scatti in compagnia dei tuoi figli.
Se desideri conoscere altre curiosità riguardanti il servizio di gravidanza ti invito a leggere gli articoli presenti sul mio blog oppure se vuoi maggiori informazioni clicca sul tasto qui sotto e potrai parlare direttamente con me!