foto famiglia - cristina insinga fotografo messina 4g7a4628.jpeg

Per informazioni & prenotazioni inviami una richiesta: +39 349 1226443

logo 2 bianco
logo 2 bianco
logo 2 bianco

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Gli ultimi articoli del Blog

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

Servizio fotografico newborn: Perché mi hanno chiesto di meno?

2022-09-17 12:15

Cristina Insinga "La Fotografa Dei Bambini"

Cristina Insinga la fotografa dei bambini, Risorse per i Genitori, Cristina Insinga, Neonati, messina, cristina insinga, cristina insinga la fotografa dei bambini, fotografo neonati messina, newborn messina , newbon milazzo , newborn sicilia , fotografo neonati milazzo, fotografo neonati barcellona pozzo di gotto, fotografo neonati villafranca tirrena , fotografo neonati taormina ,

Servizio fotografico newborn: Perché mi hanno chiesto di meno?

"Già, per quale motivo un altro fotografo mi ha chiesto meno di te per il servizio fotografico newborn?" Chi mi conosce sa bene che per me questo non

"Già, per quale motivo un altro fotografo mi ha chiesto meno di te per il servizio fotografico newborn?"
 

Chi mi conosce sa bene che per me questo non è solo un lavoro e non si tratta solo di soldi, ma che vivo la mia professione intensamente, tanto da farne quotidianamente la mia missione di vita.


Il mio obiettivo principale di fatto è quello di farti vivere un’esperienza unica che non potrai trovare uguale da nessun’altra parte e darti la sicurezza di ricevere dei ricordi meravigliosi del tuo bambino e della tua famiglia capaci di emozionarti come la prima volta a distanza di decenni.


Sai per buona parte della mia vita da fotografa, sono stata convinta che i servizi fotografici per famiglie dovessero avere un prezzo “popolare” perché appunto per le famiglie!


Ma giorno dopo giorno, mi sono resa conto che questa era solo una bella favoletta per giustificare i miei scarsi risultati e nascondere le mie insicurezze e quella frustrazione dietro a “io non ce la farò mai ad ottenere grandi successi”!
 

Di fatto, se avessi continuato con quella mentalità e quei prezzi da “fame”, non mi sarei evoluta e non avrei mai avuto la possibilità di investire i miei soldi in corsi specialistici e formazione, che ad oggi mi permettono di offrirti standard qualitativi alti.

 

Di offrirti il meglio, in termini artistici e sopratutto in termini di sicurezza per il tuo bambino.

Sai che c’è? La mediocrità non fa per me, almeno non più e desidero fortemente che tu possa ricevere da me solo il meglio! Che tu pretenda da me quelle garanzie che da genitore sono più che legittime!

 

Per questo motivo oggi voglio condividere con te

 

I 3 principali motivi per cui un servizio newborn non può e non deve avere un prezzo accessibile a tutti:

15_9_2022-00_20_15.png

- 1 MOTIVO: LA FORMAZIONE

 

Questo settore richiede una formazione non indifferente a livello di tempo e denaro, ma sopratutto richiede una formazione specifica.

 

Io personalmente, posso vantarmi di aver avuto come maestri i principali pilastri della fotografia newborn in Italia.

 

Ho lavorato con loro fianco a fianco, sotto la loro super visione.

 

Ho frequentato il percorso di studi della prima Accademia italiana dedicata alla fotografia di famiglia (la Newborn Academy), dove ho seguito le lezioni di Mauro Aluffi, Laetitia Farellacci (con cui ho fatto anche un corso individuale presso il mio studio), Michela Magnani e Angelica Casaccia (per dirti solo alcuni nomi importanti, che sei sei appassionata di questo mondo forse conoscerai) per diventare una fotografa di famiglia a 360 gradi e di seguito a questo ho conseguito gli studi necessari per ottenere la “Certificazione in sicurezza del Neonato” , una qualifica che non tutti i fotografi hanno e che di fatto dovrebbe farti pensare che le mani che prenderanno in braccio tuo figlio il giorno della sessione sono mani sicure.

 

 

Oppure preferisci spendere meno e dare tuo figlio di pochi giorni a un fotografo improvvisato che non sa nulla di neonati e potrebbe malaguratamente fargli male? 

Sono sicura di no! Perché la sicurezza del tuo bambino viene prima di ogni cosa!

 

- 2 MOTIVO: L'ESPERIENZA

 

Se c’è una cosa che ho imparato nella mia vita è che l’esperienza è la miglior maestra e le abilità del fotografo sono legate proprio ad essa.

 

Ogni neonato che ho fotografato, gestito, fasciato e posato mi ha insegnato che ognuno di loro è diverso dall’altro e necessita di un approccio differente a cui puoi arrivare solo avendo un buon bagaglio di esperienza alle spalle, unita a una grande capacità di ascolto e connessione con lui.

 

- 3 MOTIVO: LA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

 

Se il giorno della sessione, per un qualche banale motivo (es. mal di pancia) qualcosa dovesse andare storto, ti torno indietro i tuoi soldi.

Cancello la scheda con le foto appena fatte proprio di fronte a te.

 

Perché ti offro questa speciale garanzia?

 

Per essere trasparente e onesta con te cliente e sopratutto perché i miei standard qualitativi sono alti, se fossero bassi non avrei nemmeno bisogno di avere una garanzia!

 

Come avrai compreso, i servizi di famiglia sono molto più complessi di quanto si possa credere, dietro ad un prezzo basso si può quindi nascondere inesperienza e spesso anche delle vere e proprie “trappole” che non si notano a prima vista.

 

Se stai valutando la possibilità di fare un servizio newborn o di famiglia con me, o perché no anche di regalarlo, scrivimi o chiamami senza impegno tramite il bottone qui sotto e sarò felice di mostrarti tutte le opzioni che possono fare al caso tuo.


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
neoanti 2.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletters

Rimani aggiornato su tutti i servizi, gli ultimi articoli del blog. Lasciaci la tua mail!