Che tu stia per diventare mamma per la prima volta, o che tu abbia già uno (o più!) meravigliosi figli, saprai che la gravidanza è un momento unico, delicato, fatto di momenti belli e meno.
L'attesa di un bambino è travolgente, ed è per questo motivo che non c’è bisogno di dirti quanto sia importante realizzare un servizio fotografico di Gravidanza!
Ma che cos'è un servizio fotografico di gravidanza nello specifico?
Il servizio di gravidanza è dedicato a tutte le future mamme che vogliono immortalare e rendere eterno un momento così importante e travolgente della propria vita, attraverso degli scatti cuciti su misura per loro.
Il mio compito sarà quello, in punta di piedi, di raccontare attaraverso la fotografia le emozioni che stai provando in quel momento, senza essere invadente e sopratutto senza chiederti di assumere pose finte che ti imbarazzano.
Questo è il tuo servizio fotografico di gravidanza, la tua storia è io viglio che sia tutto perfetto!
E poi, non immagini quanto sarà emozionante tra qualche anno mostrare le foto del pancione ai tuoi figli.
Quando si realizza il servizio fotografico di gravidanza?
Il periodo migliore per effettuare il servizio di gravidanza è al settimo mese, cioè tra la ventottesima e la trentaduesima settimana (anche se il tempo massimo per realizzare lo shooting fotografico è fino alla trentaseiesima settimana). Questo perché la pancia è già alta ed evidente, ha la giusta rotondità e soprattutto perché avrai ancora le energie giuste per affrontare questa esperienza nel migliore dei modi.
Per questo motivo ti consiglio di prenotare il servizio con almeno due mesi di anticipo.
Quanto dura la sessione?
La sessione dura circa un'ora, un'ora e trenta.
In questo tempo che trascorreremo insieme farò il possibile per metterti a tuo agio e non farti mancare nessuna atenzione.
Dove si svolge la sessione di gravidanza?
Il servizio fotografico di gravidanza può essere svolto presso il mio studio, se desideri un ambiente tranquillo, caldo (o fresco in base alla stagione) e accogliente, dove creare dei ricordi più intimi e rilassati.
Se invece desideri un servizio più informale, con tramonti e panorami mozzafiato, puoi optare per la sessione fotografica in esterna. Mare, montagna o altro, sceglieremo insieme la giusta soluzione per te e la tua famiglia.
Vestiti e accessori per il servizio di gravidanza
Il mio studio è fornito di diversi abiti di gravidanza sartoriali.
Ogni abito ha uno stile diverso per accontenatare il desiderio di ogni mamma.
Come avrai potuto notare, io prediligo il bianco nella mia fotografia, motivo per il quale dispongo di capi di questo colore in diverse taglie.
Tuttavia, la cosa che più amo cogliere è l'essenza del soggetto che ho di fronte l'obiettivo, motivo per il quale mi piace anche l'idea che tu possa portare uno o due capi da casa che ti rappresentano e con cui ti senti a tuo agio, perché questo rende il tutto più personale
Chi può partecipare alla sessione?
Il servizio fotografico di gravidanza, non è solo scattare belle foto, ma è anche e sopratutto vivere un'esperienza positiva che puoi scegliere di fare da sola (come nel caso delle foto della mamma presente in questo articolo) oppure insieme a tuo marito e ai tuoi figli più grandi.
Consiglio sempre la presenza del papà e dei bimbi più grandi, perché la tua attesa è anche la loro attesa, è un evento che coinvolge tutta la famiglia, ma qualora questo non fosse possibile per i motivi più disparati, sarò felice ugualmente di realizzare la sessione con te soltanto.