foto famiglia - cristina insinga fotografo messina 4g7a4628.jpeg

Per informazioni & prenotazioni inviami una richiesta: +39 349 1226443

logo 2 bianco
logo 2 bianco
logo 2 bianco

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Gli ultimi articoli del Blog

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

COME PREPARARSI AD UNA SESSIONE NEWBORN? 5 CONSIGLI PER UNO SHOOTING TRANQUILLO A MESSINA

2021-10-04 00:37

Cristina Insinga "La Fotografa Dei Bambini"

Cristina Insinga la fotografa dei bambini, Risorse per i Genitori, Cristina Insinga, Neonati, #newbornsicilia #neonatimessina #fotoneonati #fotografoneonati #newbornsession #newbornphotographer #messina #messina_bestphoto #cristinainsingalafotografadeibambini #messina_photogroup #messina_in #fotografogravidanza #fotografogravidanzamessina #gravidanzaincorso #maternityphotosession #gravidanzasicilia #fotografaneonatimessina #gravidanzamessina #fotografoneonatimessina #newbornphotography #newbornbaby #messinabedda #cristinainsinga #taormina #milazzo #barcellonapozzodigotto #santateresadiriva,

COME PREPARARSI AD UNA SESSIONE NEWBORN? 5 CONSIGLI PER UNO SHOOTING TRANQUILLO A MESSINA

Prepararsi ad una Sessione newborn senza stress con questi 5 consigli di Cristina Insinga "La Fotografa dei Bambini" a Messina

4g7a33631632126095466-1633298317.jpg

La sessione newborn è uno dei momenti più speciali e unici per una famiglia. Mille emozioni pervadono ogni singola cellula dei genitori e magari oltre alla felicità di regalarsi un momento così unico arriva anche lei: l'ansia!

 

Ma niente paura, perché prepararsi ad una sessione newborn è più facile di quanto si possa pensare; Solo che, come tutte “le prime volte” da neo genitori, può apparire tutto il contrario... e ci sta se non siete addetti ai lavori, credetemi!

Magari un pò di preoccupazione e il pensiero che il vostro bimbo di pochi giorni sarà nelle mani di una sconosciuta, mettete pure che questa è la prima
volta... e il rischio che la sessione si trasformi in motivo di
ansia è dietro l’angolo!

Ma tranquilli, perché con questi 5 consigli saprete esattamente come prepararvi al meglio:

1. Svolgere il servizio newborn nei primi 8-15 giorni di vita del bambino:

Questo perché è il periodo migliore, dove il bambino dorme in media 20 ore al giorno, ma sopratutto è anche per una questione di postura; infatti nei primi
giorni la sua mosculatura è ancora molto flessibile, tanto da permettermi di fotografarlo in diverse pose, naturali e senza ostacolare quello chi che sono i suoi ritmi.

2. Abbigliamento perfetto per il bimbo e voi genitori:

Il mio studio è attrezzato di props e completini vari per il vostro bimbo, anche se io preferisco sempre fotografarli nudi o fasciati, perché mi permette di essere coerente con lo stile naturale e spontaneo che propongo nelle mie fotografie e per il quale immagino
mi scegliate.
Tuttavia se avete dei capi del bimbo a cui siete particolarmente affezionati, potete portarli in studio e decideremo insieme il da farsi.

 

Mentre per voi genitori suggerisco sempre un abbigliamento che si sposi bene con i colori della carnagione del bambino. Tutte cose che valuteremo
insieme, anche se nel frattempo vi consiglio di farvi un giro su Pinterest.

3. Evitare di far dormire il bambino prima della sessione in studio:

In quanto il bambino verrà fotografato mentre dorme (è questa una particolarità della fotografia newborn), ed evitare i sonnellini prima di metterci all'opera mi darà la possibilità di addormentarlo più velocemente.

4. Farlo mangiare poco prima dell’arrivo in studio o in studio stesso:

Questo perché un bambino con la pancia piena sarà molto più ben propenso a farsi fotografare e cadrà prima in una bella nanna .

5. Far partecipare alla sessione solo la famiglia più stretta:

Questo per consentire la maggior tranquillità possibile al bambino di pochi giorni che si ritrova in una condizione del tutto nuova e dare anche a me la possibilità di lavorare bene, viste anche le ristrettezze dovute al COVID.

Quindi per intenderci sì a mamma, papà, fratellini e sorelline, mentre zii e parenti aspetteranno di vedere le foto stampate.

Se volete saperne di più, contattatemi qui :
3491226443
cristinainsinga@gmail.com
www.cristinainsinga.com

Sono Cristina Insinga “La Fotografa dei Bambini” con studio specializzato in fotografia di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake in Via Consortile n.61, 98049, Villafranca Tirrena (Messina).


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
neoanti 2.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletters

Rimani aggiornato su tutti i servizi, gli ultimi articoli del blog. Lasciaci la tua mail!