foto famiglia - cristina insinga fotografo messina 4g7a4628.jpeg

Per informazioni & prenotazioni inviami una richiesta: +39 349 1226443

logo 2 bianco
logo 2 bianco
logo 2 bianco

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Gli ultimi articoli del Blog

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

6 consigli su come fotografare il tuo pancione in Gravidanza

2021-05-06 17:16

Cristina Insinga "La Fotografa Dei Bambini"

Risorse per i Genitori, Gravidanza, Gravidanza Messina, cristina insinga, cristina insinga la fotografa dei bambini, gravidanza messina , fotografo gravidanza messina , fotografa gravidanza messina , fotografa neonati messina , fotografo neonati messina , newborn messina , newbon milazzo , newborn sicilia , maternità messina , futura mamma messina , pianeta mamma messina ,

6 consigli su come fotografare il tuo pancione in Gravidanza

La Fotografa Cristina Insinga, ti spiega come

Cara mamma nel mio blog in questi anni ti ho parlato spesso della fotografia di Gravidanza (come ad esempio qui ), su quanto sia importante per te, il tuo compagno e il vostro futuro bambino avere un ricordo tangibile ed emozionante come le foto della maternità scattate da un professionista.

Scegliere di affidarsi ad un fotografo professionista per raccontare questo momento fa davvero la differenza, perché ti permetterà di avere quelle foto che hai sempre sognato e che magari hai timore solo a pensare di poterle fare perché in questo periodo dove il corpo sta cambiando per accogliere una nuova vita ti vedi gonfia e fuori forma… ma sai  bene che il compito del fotografo  è quello di valorizzarti e raccontare questo momento così importante.

 

Oggi però non voglio soffermarmi a parlare del mio lavoro di fotografa di Gravidanza, Neonati, Bambini e Famiglie a Messina, ma più che altro voglio darti dei preziosi consigli, dei “trucchi” che ti permetteranno di scattare delle fotografie “fai da te” comodamente a casa tua o dove preferisci in totale autonomia con lo scopo di tranquillizzarti e darti un piccolo assaggio di cosa avrai se deciderai di realizzare la sessione fotografica con un professionista, o semplicemente offrirti la possibilità di avere delle belle immagini scattandotele da sola o con l’aiuto del papà.

Pronta??? Partiamo!

 

fotografogravidanzamessina-cristinainsingafotografomessina4g7a19221617487238860-1620310356.jpg

1. GIOCA CON LE INQUADRATURE: 

In fotografia uno degli elementi che fa sicuramente la differenza è il punto di ripresa, l’inquadratura.

In questo caso il sederti per terra e fotografarti da un punto più alto renderà il tuo busto allungato, snello e si evidenzierà la tua bellissima pancia.

Puoi aiutarti con un bastone per i selfie o ancora meglio chiedere al papà o ad un’amica di posizionarsi su una scaletta sopra di te e scattarti la fotografia dall’alto.

 

2. PROVA AD INCLINARTI E SPOSTARTI:

Ruotando e inclinando il tuo corpo anche se di poco, ti accorgerai di quanto esso assuma una posa differente a seconda del modo in cui lo muovi.

Pupi ad esempio portare leggermente più avanti rispetto all’altra una gamba. Questo semplice movimento creerà armonia e metterà in risalto non solo la pancia (che ricordiamoci in questo momento è la vera protagonista), ma anche le tue curve migliori.

 

3. FAI DELLE FOTO CON IL PAPA’:

Le Foto con il papà sono il connubio perfetto per raccontare la gioia dell’attesa del vostro bambino, ma rappresentano anche la forza del vostro legame.

Se il tuo compagno è un po’ restio nel farsi fotografare, convincilo dicendogli che questo è un momento magico e irripetibile e che sarà felice di vedersi in foto tra qualche anno.

 

4. INCLUDI TUTTA LA FAMIGLIA:

L’Arrivo di un fratellino o di una sorellina è un evento straordinario per i tuoi bimbi più grandi! Rendili partecipi il più possibile e approfittane per fare qualche scatto di famiglia simpatico!

 

5. INCLUDI OGGETTI DEL TUO BAMBINO:

Una storia è perfetta quando ci sono tutti gli elementi necessari che fanno da cornice .

Nelle tue foto non dimenticare di inserire le scarpine, un giochino o oggetti che faranno parte della quotidianità del tuo bambino.

 

6. NON LASCIARE LE FOTO SOLO SULLO SMARTPHONE! STAMPA, STAMPA, STAMPA!!!

Stampa le foto più belle e significative e inseriscile in un album, rappresenteranno un tesoro inestimabile negli anni futuri!

 

Adesso che conosci questi trucchetti, puoi sbizzarrirti nel fotografare uno dei momenti più magici della tua vita, ottenendo un buon risultato, ma se invece vuoi vivere un’esperienza unica ed ottenere delle immagini meravigliose e d’effetto, il mio consiglio è quello di rivolgerti a un fotografo professionista che saprà darti un risultato impeccabile e sopratutto emozionante!

 


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
neoanti 2.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletters

Rimani aggiornato su tutti i servizi, gli ultimi articoli del blog. Lasciaci la tua mail!