foto famiglia - cristina insinga fotografo messina 4g7a4628.jpeg

Per informazioni & prenotazioni inviami una richiesta: +39 349 1226443

logo 2 bianco
logo 2 bianco
logo 2 bianco

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

CRISTINA INSINGA

Via Consortile n. 61, 98049

Villafranca Tirrena (ME)

+39 349 1226443

cristinainsinga@gmail.com 

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Sono mamma e fotografa professionista della provincia di Messina, specializzata in ritratti di Gravidanza, Neonati, Bambini, Famiglie, Battesimi e Smash Cake.

Gli ultimi articoli del Blog

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

www.cristinainsinga.it | P.IVA 03249880836 | Tutti i diritti sono riservati 2021 

PERCHE' ENTRO I 15 GIORNI? QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN (APPENA NATO).

2021-05-06 17:27

Cristina Insinga "La Fotografa Dei Bambini"

Cristina Insinga la fotografa dei bambini, Risorse per i Genitori, Cristina Insinga, Gravidanza, Gravidanza Messina, Neonati, cristina insinga, cristina insinga la fotografa dei bambini, gravidanza messina , fotografo gravidanza messina , fotografo gravidanza barcellona pozzo di gotto, fotografo gravidanza taormina , fotografo gravidanza patti, fotografo gravidanza catania, fotografo neonati messina, fotografa neonati messina , newborn messina , newborn sicilia , neonati messina, newborn milazzo, neonati milazzo , fotografo neonati milazzo, fotografo neonati barcellona pozzo di gotto, fotografa neonati milazzo, fotografa neonati barcellona pozzo di gotto, fotografa neonati catania,

PERCHE' ENTRO I 15 GIORNI? QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN (APPENA NATO).

Ti spiego perché la sessione fotografica newborn si svolge entro i primi 15 giorni di vita del tuo bambino.

4g7a81921620632452430-1622153607.jpg

Quando una neo mamma o un neo papà mi contattano per chiedermi informazioni su un servizio fotografico newborn (appena nato), non immaginano neanche che le foto vengono scattate proprio nei primissimi giorni di vita del loro bambino.

Effettivamente, dalle foto si vede che il protagonista è un bimbo piccolo, ma non immaginano mai quanto!

 

Quindi in questo nuovo articolo di “Risorse per i Genitori” ho deciso di spiegarti come mai, è necessario che il tuo bambino abbia massimo 15 giorni (anche se io vi consiglio sempre di non arrivare proprio al termine della data massima consentita) per poter realizzare il servizio newborn.

 

Inizio con il dirti che la domanda più gettonata e che mi viene rivolta più spesso è:

“MA E' PROPRIO NECESSARIO CHE IL BAMBINO DORMA???”

Io rispondo sempre con un “Certo che sì”!!!

 

Fare in modo che questo avvenga, richiede da parte mia, l'impegno di ricreare tutte le condizioni ottimali, quindi, un ambiente caldo e sereno e dare la possibilità alle mamme di poter allattare tranquillamente il loro cucciolo, così che lui possa rilassarsi il più possibile.

 

Bene, fatta questa breve premessa, comincio a spiegarti quali sono i motivi principali per i quali è importante che il tuo bambino abbia meno (massimo) di 15 giorni di vita per il servizio fotografico newborn.

 

Inizio con il dirti che nei primi giorni di vita un neonato ha circa 270 ossa, rispetto a noi adulti che ne possediamo 206.

Questo è possibile, perché nei primi giorni le ossa dei neonati non sono ancora ben salde tra loro e inizieranno a farlo solo dopo 2 settimane dalla nascita, ed è proprio per questa ragione che è consigliato svolgere il servizio fotografico prima, perché dopo questo breve periodo alcune pose potrebbero risultare più difficoltose da realizzare.

 

Inoltre, nei primi giorni di vita il bambino è molto meno reattivo agli stimoli, dorme di più, come se si trovasse ancora nel grembo materno e si riesce a spostarlo con maggiore facilità e senza recargli alcun disturbo.

Ammettilo, piacerebbe anche a te una dormita come un sasso così! Non è vero?!

 

E poi, nei primi giorni, il bambino è meno propenso ad avere quelle antipatiche e fastidiosissime coliche che lo rendono irrequieto, sopratutto nelle ore pomeridiane e serali, ed è per questo che basandomi su quella che è la mia esperienza, consiglio sempre di vederci al mattino per effettuare il servizio fotografico.

 

Per questi semplici motivi, vi consiglio di sentirci e prendere un appuntamento per tempo e di effettuare il servizio tra il

7ettimo e il 12esimo giorno di vita del tuo bambino.

Questo periodo mi garantirà di offrirti delle immagini davvero uniche e super espressive del vostro piccolino.

Quindi cosa aspetti?!

 

SE VUOI RICEVERE MAGGIORI INFO SUL SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN CLICCA QUI.

 

Spero di esserti stata d'aiuto e come sempre resto a tua completa disposizione per eventuali dubbi e domande.

Ti invito a leggere gli altri articoli di “Risorse per i genitori”, perché sono convinta che potrai trovarli utili per te e la tua famiglia.

 


facebook
youtube
instagram

facebook
youtube
instagram
neoanti 2.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletters

Rimani aggiornato su tutti i servizi, gli ultimi articoli del blog. Lasciaci la tua mail!