Mi capita spesso che mamme e papà, mi contattino per realizzare il servizio newborn (appena nato) del loro bambino quando ormai ha già un mese o più.
Quelli tra voi che mi leggono di freuquente sanno già che per effetturare il servizio fotografico newborn è indispensabile che il bambino abbia massimo 15 giorni di vita. Capità però che per varie ragioni i genitori scoprano tardi la possibilità di effetturare la sessione fotografica newborn del loro bambino e ogni volta ci tengo a tranquilizzarli dicendo loro, che anche se si sono persi la possibilità di fare quell'esperienza, sono sempre in tempo per creare i primi ricordi dei loro cuccioli.
Sì, perché non c'è un momento migliore rispetto ad un altro per fotografare i bambini. Tutti gli attimi e le fasi della loro crescita sono emozione pura e meritano di essere impressi per sempre nella memoria.
Basta solo capire il risultato che è possibile ottenere in base all'età del bambino.
Se nei primi 15 giorni di vita le foto dei bimbi sono belle da vedere con i bimbi che dormono, ancora rannicchiati come nella pancia della mamma, nel primo mese di vita è bello vedere il bimbo con gli occhi aperti, magari scattandogli dei bei primi piani o dei ritratti tra le braccia di mamma e papà o dei fratellini e sorelline più grandi. Questo perché il bimbo ad un mese comincia a voler stare più sveglio ed è più reattivo ai vari stimoli.
Certo, capita anche spesso che i bimbi si addormentino comunque e a quel punto sono pronta a scattare qualche foto in stile “newborn”.
Se anche tu sei interessato a uno dei servizi proposti dal mio studio nei primi mesi di vita del tuo bambino, contattami pure qui:
3491226443, cristinainsinga@gmail.com sarò felice di illustrarti la soluzione migliore per te.