Perché una mamma o un papà dovrebbero scegliere me Cristina Insinga "La fotografa dei bambini" per raccontare i primi giorni di vita del proprio bambino?
Perché fra tutti i fotografi presenti nella piazza dovrebbero scegliere proprio me?
Spesso mi sono fatta questa domanda, ma anche se non nell'immediato credo di essere arrivata ad una conclusione e sapete qual'è?
Ti offro sicurezza ed esperienza
Perché io non fotografo solo per passione, si certo la passione e l'amore, uniti al fatto di saper fotografare (se no non staremmo qui a parlarne) sono elementi fondamentali per la buona riuscita del servizio, ma ci vuole anche altro:
Empatia, pazienza e la certezza di lasciare tuo figlio in mani sicure, che sanno accogliere e prendersene cura come se fosse il suo di bambino, sopratutto se si tratta di fotografia newborn, dove il piccolo ha solo pochi giorni di vita.
Per fotografare i neonati non basta dire di essere specializzati ,o essere solo una mamma o un papà che hanno esperienza con i loro di bambini, oppure essere un fotografo pluripremiato in altre categorie fotografiche come può essere quella matrimoniale.
Si certo, io sono convinta del fatto che ci siano fotografi bravissimi che sanno fare egregiamente il loro mestiere ma...
Fotografare i neonati non è una cosa che possono fare tutti.
Perché dietro ogni scatto, ogni singola cosa che faccio durante la sessione servono mille accortezze che sono fondamentali da conoscere, non solo per garantire un risultato estetico soddisfacente, ma anche e sopratutto per poterlo fare in totale sicurezza e rispetto nei confronti delle necessità del neonato.
Ogni bambino ha i suoi tempi e le sue esigenze che devono essere capite e assecondate.
Serve conoscere a fondo l'aspetto fisiologico del bambino, per capire ogni suo singolo bisogno (piange perché ha fame? mal di pancia? o altro?)
Serve quindi un intenso studio specialistico e una grande preparazione, che personalmente ho acquisito frequentando vari corsi individuali e di gruppo, finendo gli studi alla "The Newborn Academy" - La prima scuola di fotografia di famiglia in Italia e consegnuendo la
Certificazione in sicurezza del Neonato.
Ma che cos'è questa certificazione?
Si tratta di un percorso di studi mirato a comprendere tutti gli aspetti fisici e fisiologici del neonato, fondamentali da conoscere per realizzare solo ed esclusivamente delle pose sicure che non minino assolutamente la sicurezza e il benessere del tuo bimbo.
Perché parliamoci chiaro...
La sicurezza del tuo bambino è sacro santa e viene prima del prezzo e di qualsiasi altro aspetto.
Per me la sicurezza del tuo bambino è prima di tutto un dovere
E tu mamma o papà che stai leggendo hai tutto il diritto di pretenderla dal fotografo a cui ti rivolgi (in questo caso da me).
Quindi...
Quello che ti offro non è solo un servizio fotografico...
ma una vera e propria esperienza, dove fiducia, rispetto, amore e amicizia sono gli elementi che associati alla competenza fotografica sanno fare la differenza.
Perché ogni mamma e ogni papà che entra nel mio studio con i loro piccoli sono meritevoli di ogni mia cura e della mia amicizia che spesso dura ben oltre la durata del servizio fotografico.
Ah e naturalmente ti offro anche una buona dose di energia e per fortuna essendo giovane (ho 33 anni posso ritenermi ancora così?) ne ho da vendere!