Anche se di rado, ad una richiesta di informazioni sul servizio newborn, mi capita che ogni tanto una mamma o un papà mi chieda: “ma le foto con i genitori vanno fatte per forza? Non possiamo fotografare solo il bambino?”
Ed io a queste domande resto sempre un po’ perplessa e mi chiedo il perché un genitore non voglia farsi fotografare.
Sicuramente è necessario riflettere un attimo a mente serena sul motivo per il quale nasce un servizio fotografico così delicato come il newborn e come mai hai deciso di realizzarlo per il tuo bambino; tra le ragioni ci saranno sicuramente quelle di immortalare quelle espressioni “da angioletto” che cambiano in un batter d’occhio e il celebrare la nascita del tuo bambino e di conseguenza anche quella della tua famiglia.
E allora perché non approfittare del servizio newborn per avere delle meravigliose foto di famiglia tutti insieme?
Sei proprio sicura di non voler essere presente nell’album di famiglia che tuo figlio sfoglierà da grande per scoprire i suoi primi ricordi?
No, sono convinta che tu non voglia rinunciarci davvero, anche perché declinerei la tua richiesta.
Per il mio personale modo di lavorare e di svolgere la sessione newborn, posso dirti che le foto con i genitori sono per me essenziali.
Raccontare la storia della vostra famiglia, cogliere quell’amore e quella connessione che vi lega l’uno all’altro per me è di fondamentale importanza.
Allora questo significa che farò tutte le foto solo con i genitori? Assolutamente no!
Ci sarà un’intera parte del servizio dedicata solo ed esclusivamente al tuo bambino appena nato e una parte di foto dedicata ai ritratti di famiglia con voi genitori e i fratellini e sorelline più grandi (qualora ci fossero).
Le foto con i genitori sono sempre ritratti tutti insieme con il bimbo in braccio o posizionato nel bean bag.
Ritratti singoli solo mamma e solo papà con il Bimbo in braccio e con i fratellini o sorelline più grandi.
Foto dove si vedono le vostre mani e tutti dettagli che rendono indimenticabile questo meraviglioso racconto che è la vita!
Se desideri conoscere maggiori dettagli sulla sessione newborn, capire come si svolge e tutto, contattami pure qui: